News

Emissioni sonore degli attrezzi da giardino tradizionali costituiscono un pericolo per l'udito.

Emissioni sonore oltre gli 85dB sono fonte di disturbo per se stessi, per i propri cari e per il vicinato. Un normale tagliasiepi convenzionale a scoppio produce emissioni sonore tra i 102 e i 105 dB.
Neumann ha sviluppato un nuovo sistema cordless che riduce le emissioni a 80 dB. Infatti la nuova linea che Neumann lancia nel 2014 denominata MISSION POWERTOOLS, grazie ad una nuova ed innovativa sorgente di energia a ioni di litio, consente di operare utensili professionali con emissioni sonore decisamente al di sotto della soglia di sicurezza.
In particolare MISSION TAGLIASIEPI avrà prestazioni professionali assolutamente analoghe agli utensili a scoppio ma con emissioni sonore di 80 dB, ben 25 dB in meno rispetto agli equivalenti utensili a scoppio presenti sul mercato.

Ricordiamo che la misurazione del rumore si effettua con un sistema a scala logaritmica e che ogni 3 dB il rumore effettivamente percepito è il doppio, quindi i sistemi MISSION POWERTOOLS sono oltre 8 VOLTE MENO RUMOROSI degli utensili a scoppio.
Emblematica è questa immagine riportata dalla rivista americana dell’associazione nazionale non udenti, che ci ricorda chiaramente i rischi a cui noi ed i nostri cari siamo esposti nell’utilizzo di questi utensili.

31 Dec 2013

Richiedi una dimostrazione

X

* campi obbligatori

Grazie

La tua richiesta è stata inoltrata con successo

Il Team Neumann

Errore