News

Robot Rasaerba: la qualità cresce a vista d'occhio

Con una media del 9, i robot da giardino sono stati promossi per affidabilità, qualità del taglio dell’erba e sicurezza. È questo il risultato di un’indagine che Neumann Italia – azienda del gruppo tedesco Neumann Robotics leader nell’automazione industriale e nello sviluppo di soluzioni innovative dedicate all’outdoor – ha condotto tra tutti i propri clienti per testare la qualità del prodotto attraverso quanti ne hanno avuto un contatto diretto.

La media totale dei giudizi si è attestata a 4,4 (su una scala da 1 a 5), confermando il miglioramento continuo dei prodotti e dei servizi erogati dal gruppo Neumann. Infatti si è passati da un voto di 3,9 nel 2012 al 4,1 dell’anno scorso fino al 4,4 del 2014 (frutto anche del lancio dei prodotti di ultima generazione).

I clienti che hanno espresso piena soddisfazione sono in media il 45% del totale; un dato che per il 2014 vale il 55% del totale.

Oggi il mercato dei droni da giardino è in costante crescita. Una ricerca americana ha registrato il raddoppio delle unità vendite in soli quattro anni, dal 2010 al 2013. Inoltre le previsioni per l’anno in corso confermano il trend, con una crescita di circa il 30%. «Questa tendenza è frutto di almeno due fattori: innanzitutto c’è una minor disponibilità di tempo per accudire il proprio giardino. Questo porta a valutare con attenzione soluzioni automatizzate per interventi periodici come quello del taglio del prato», conclude Pez. «Secondo: è cresciuta l’attenzione che viene data al giardino: un prato ben curato è il primo benvenuto che viene dato a chi viene a trovarci»
clicca qui

15 Dec 2014

Richiedi una dimostrazione

X

* campi obbligatori

Grazie

La tua richiesta è stata inoltrata con successo

Il Team Neumann

Errore