News

Partner botanico d'eccellenza: Scuola Agraria del Parco di Monza e Neumann, casa costruttrice del Robot Rasaerba Mission

Neumann Robotics e Scuola Agraria del Parco di Monza stringono un importante accordo per la formazione professionale e hobbistica nell’ambito dei robot tosaerba.
Dal 2013 infatti La scuola proporrà all’interno dei propri corsi di manutenzione del manto erboso una sezione dedicata ai robot tosaerba sia per la loro installazione sia per il loro corretto utilizzo. L’accordo inoltre prevede una collaborazione editoriale e web finalizzata alla creazione di una completa e corretta comprensione ed utilizzo di questa innovativa tecnologia.

La Scuola Agraria del Parco di Monza è Centro di Formazione Professionale di riferimento su scala regionale e nazionale per l’erogazione di corsi di formazione specialistica e aggiornamento professionale per giardinieri, arboricoltori, florovivaisti, forestali, tecnici e progettisti.
Fondata nel 1902 ed Ente morale dal 1920, accreditata dalla Regione Lombardia, certificata UNI EN ISO 9001:2008 e qualificata come Ente di Ricerca, da oltre 25 anni promuove formazione e cultura nei settori del verde ornamentale e territoriale, dell’agricoltura multifunzionale, con particolare riferimento all’ortoterapia, della valorizzazione ambientale, della gestione sostenibile dei rifiuti ecc., cui unisce uno specifico impegno nell’ambito dello svantaggio sociale.
Opera come Fattoria didattica per l’educazione ambientale, e propone una vasta scelta di corsi di formazione a carattere hobbistico per gli appassionati di giardinaggio.
La sede della Scuola è nel cuore del Parco di Monza, presso la Cascina Frutteto, struttura tra i maggiori esempi di architettura rurale lombarda.

www.monzaflora.it

24 Dec 2012

Richiedi una dimostrazione

X

* campi obbligatori

Grazie

La tua richiesta è stata inoltrata con successo

Il Team Neumann

Errore