Mission, il tagliaerba sostenibile

On July 24, 2013 by The Lifestyle Journal

Occuparci del nostro verde è una vera e propria terapia anti-stress. Piantare nuove piante, curarle e potarle aiuta a rilassare la mente e soprattutto dà grandi soddisfazioni nel seguirne la crescita e godere dei fiori e dei frutti che le piante ci offrono.

Una cosa che però davvero in pochi amano fare è quello di tagliare l’erba. Una attività ripetitiva, rumorosa e anche molto inquinante! Forse non tutti sanno che, a parità di tempo di funzionamento, un rasa erba provoca emissioni nocive pari a ben 11 automobili.

Oggi però finalmente esistono tagliaerba silenziosi, automatici e a zero emissioni.

Un esempio è MISSION di  Neumann Robotics, un piccolo e maneggevole robot elettrico che è in grado di occuparsi del prato con una semplice programmazione .

Non solo non inquina né a livello ambientale né acustico, ma mantiene un altezza costante dell’erba, tagliandola con un sistema di lame affilate a velocità bassa, proprio come nei campi da golf. Per questo il taglio è netto e non a strappo e l’erba è sempre splendidamente verde.

Altro elemento da sottolineare è che il tagliare l’erba frequentemente significa depositare sul terreno piccoli frammenti, che si decompongono velocemente, offrendo un nutrimento organico naturale al 100% e limitando l’evaporazione dell’umidità del terreno nelle ore calde, il che si traduce in una significativa riduzione di irrigazione del prato.

Risparmio di acqua, di energia…e di stress…Mission è il vero oggetto del desiderio per chi ama il suo giardino!

 

http://neumannrobotics.it/

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>