Servizio Clienti

  • Scarica il PDF Scarica il PDF
  • DOMANDE FREQUENTI SUI ROBOT RASAERBA

    1

    Motivi per acquistare MISSION

    Ci vuole molto tempo per gestire e utilizzare Mission?
    No, MISSION è molto semplice da utilizzare. Si ottiene sempre un buon risultato senza alcuno sforzo da parte vostra. Una volta installato mission assicura autonomamente il taglio perfetto del prato, senza alcun impegno da parte vostra, sia che vi troviate a casa, in ufficio o in vacanza. Il prato sarà sempre ben mantenuto anche se non si esegue personalmente l'effettiva operazione di taglio.
    È facile da utilizzare?
    Sì, molto facile. Il prodotto è estremamente leggero rispetto ai tradizionali rasaerba, pesa solo da 10 a 13 kg. Il pannello di comando è intuitivo e facile da utilizzare - una volta in uso mission può essere lasciato lavorare autonomamente.
    Mission è rumoroso?
    Assolutamente no. Il livello di rumore di è molto basso, da 57 dB(A) fino a 63 dB(A), a seconda del modello. È possibile paragonarlo con la rumorosità della media dei rasaerba tradizionali, che producono tra 95 e 100 dB(A). Lavorerà in giardino senza alcun disturbo per voi o per i vostri vicini, anche nelle ore notturne.
    Qual è l'impatto di Mission per l'ambiente?
    Poiché mission funziona a batteria, non vengono prodotte emissioni dal rasaerba, e l'effettivo consumo energetico è molto basso. I costi di esercizio sono solo circa €10 a stagione per il consumo di energia elettrica, a seconda delle dimensioni del prato.
    Cosa succede se si soffre di allergie - l'intera operazione taglio rende peggiori le allergie?
    Al contrario, se si soffre di allergie all'erba o febbre da fieno, mission può essere una buona soluzione. Dal momento che non è necessario essere presenti mentre mission sta rasando il prato, automaticamente si evita al massimo il contatto con lo sfalcio dell'erba. Inoltre, l'erba viene mantenuta talmente bassa che gli allergeni non vengono dispersi in aria.
    2

    Come si utilizza MISSION?

    Come si installa Mission?
    È possibile effettuare autonomamente l'installazione. È sufficiente seguire le istruzioni di sicurezza presenti nel manuale dell'operatore. Si impiegano 2-5 ore, in base alle dimensioni e alla complessità del prato. Il nostro centro di assistenza offre il servizio di installazione, incluso nel prezzo di vendita.
    Come si avvia e si arresta Mission?
    Dopo aver installato il sistema, inserire l'alimentazione con l'interruttore principale, premere il tasto START (se presente) e chiudere il portello della tastiera. Per arrestarlo, è sufficiente premere il grande pulsante STOP.
    Il cavo deve essere interrato nel terreno?
    No. Il cavo può essere disposto sopra il terreno utilizzando i picchetti forniti e verrà coperto e nascosto dall'erba cresciuta in qualche settimana. Un buon suggerimento è quello di tagliare l'erba più corta possibile lungo il perimetro in modo che il filo rimanga il più vicino possibile al terreno. Tuttavia, se si desidera installare il filo dall'inizio, la profondità consigliata è 3-10 cm.
    Che cosa succede se dimentico il codice PIN?
    Sul nostro sito è possibile registrare il PIN e recuperarlo successivamente semplicemente inserendo la propria e-mail.
    3

    Giardini adatti

    Qual è la massima area operativa per Mission?
    Mission può gestire fino a 2500 m² di prato, a seconda del modello e della complessità del giardino, per giardini piu grandi si possono effettuare installazioni multiple.
    È ancora necessario utilizzare un comune rasaerba?
    No. Si consiglia di completare i bordi con un trimmer per ottenere una rifinitura perfetta del proprio prato.
    Cosa devo fare se il prato è più grande di 2500 m²?
    È possibile installare due o più macchine, una di fianco all'altra. Disponiamo di un gran numero di installazioni "multiple" in tutto il mondo.
    È possibile utilizzare mission in giardini più piccoli?
    Sì. Adeguare il tempo di taglio al giardino utilizzando la funzione Timer. Nella Guida rapida è possibile individuare il tempo di taglio per ora specifico del modello, che consente di regolare il timer in base alle dimensioni del prato.
    Mission può gestire tutti i tipi di giardini?
    In linea di principio sì - quello che può essere rasato con un rasaerba tradizionale, può essere tagliato normalmente con mission. un prato composto da molte piccole aree di tappeto erboso non collegate tra di loro potrà essere servito realizzando opportuni attraversamenti o posando più stazioni di carica.
    Mission è in grado di gestire giardini irregolari?
    Per le grandi ruote motrici, mission può affrontare molto bene le superfici irregolari. Gestisce inoltre pendenze fino al 35% (20°). Mission è abbastanza piccolo per seguire la curvatura di un prato scosceso.
    Mission è in grado di far fronte a passaggi stretti?
    Sì, mission può gestire passaggi stretti fino a 40 cm di larghezza, a seconda del modello utilizzato.
    Mission può rilevare la presenza di oggetti quali indumenti o giocattoli sparsi sul prato?
    No. È il proprietario che deve mantenere la superficie del prato libera da oggetti. Qualsiasi oggetto piccolo a sufficienza perché mission ci passi sopra potrebbe essere danneggiato, nonché danneggiare le lame della macchina. Accertarsi che il prato sia sgombro da piccoli oggetti prima di azionare il robot rasaerba.
    Ho una bella aiuola e alberi che desidero proteggere. È possibile?
    Si, posando il filo in modo da realizzare un’isola nel giardino.
    In che modo Mission gestisce erba molto lunga?
    Se l'erba è molto lunga e spessa è necessario aumentare l'altezza di taglio per poi ridurla gradualmente al livello preferito. In condizioni estreme può essere necessario tagliare il prato con un rasaerba tradizionale prima di passare ad utilizzare mission.
    Ho molto muschio nel mio prato - Come influisce su mission?
    In effetti è mission che agirà sul muschio. La rasatura continua ha un effetto molto positivo sulla crescita dell'erba e induce la scomparsa del muschio dal prato.
    Il rasaerba esegue il taglio se piove?
    Neumann ha deciso di lasciare questa scelta al cliente, il sensore pioggia infatti è di serie ma può essere disinserito dal cliente. il robot è progettato per tagliare l'erba in tutti i tipi di condizioni atmosferiche e per gestire condizioni di umidità.
    Il rasaerba esegue il taglio a temperature elevate?
    Il rasaerba è progettato per funzionare a temperature fino a circa 45°C.
    Se desidero utilizzare Mission nella mia casa estiva oppure condividerlo con il mio vicino, mission può lavorare in due luoghi differenti?
    Sì. Se si acquistano due stazioni di ricarica è possibile avere due posizioni di installazione separate e utilizzare lo stesso robot in due luoghi diversi.
    4

    Sistema di taglio e navigazione

    Quali sono i vantaggi offerti dal taglio del prato secondo uno schema casuale?
    Il taglio con uno schema apparentemente casuale, in direzioni diverse, garantisce un manto erboso simile ad un tappeto, in tutto il giardino. Da ben 20 anni si è anche dimostrato il modo più affidabile per coprire l'intero prato, senza lasciare erba non tagliata.
    Quali sono i vantaggi offerti dal sistema con cavo perimetrale per delineare la zona di taglio?
    Si tratta di un sistema molto robusto e affidabile, che garantisce che il rasaerba rimanga sempre all'interno del perimetro, in tutte le condizioni climatiche e condizioni del giardino. Inoltre è un metodo molto semplice e visibile per impostare i perimetri.
    5

    Sicurezza

    I bambini possono giocare sul prato quando mission è in funzione?
    Mission utilizza potenza molto bassa, la funzione di sicurezza integrata assicura l'arresto automatico della lama se il rasaerba viene sollevato o ribaltato. La distanza tra il corpo esterno e la punta della lama inoltre è molto lunga per evitare che piedi o mani raggiungano accidentalmente le lame. Tuttavia, si consiglia di disattivare mission se bambini piccoli stanno giocando sul prato.
    Mission è provvisto di allarme antifurto?
    Sì. Mission dispone di diversi sistemi antifurto che possono essere attivati. I più importanti: mission non può essere utilizzato senza il codice PIN personale. L'allarme richiede l'inserimento di un codice PIN quando viene spento Mission - o viene emesso un allarme acustico.
    Mission costituisce un potenziale pericolo per cani e gatti?
    No. La nostra esperienza dimostra che gli animali domestici in genere rispettano Missione gli lasciano dello spazio. Tuttavia, Mission è dotato di sensori che ne consentono l'inversione e la scelta di un'altra direzione qualora dovesse incontrare "oggetti" quali gli animali domestici. Se invece urta contro un animale domestico, il contatto è molto lieve ed è improbabile che causi danni.
    6

    Manutenzione e assistenza

    Dove si può effettuare la manutenzione e acquistare i ricambi?
    Per la manutenzione rivolgersi al vicino Centro di assistenza autorizzato. Per trovarlo utilizzare Ricerca Agenti.
    Qual è la durata della batteria?
    Ciò dipende dalla zona e dal tempo di lavoro impostato del rasaerba. Se si utilizza Mission per 6 mesi all'anno su un'area di 800 m², la batteria durerà 3-4 stagioni. Per salvaguardare la batteria, è necessario impostare il timer in base alle dimensioni del prato. Durante la stagione secca è possibile ridurre il tempo di lavoro senza alterare le prestazioni.
    Qual è la durata delle lame?
    La durata delle lame dipende dal tipo di terreno e di erba. In genere, la durata è 6-8 mesi per 1000 m². È possibile sostituire le lame leggere in cinque minuti usando un normale cacciavite.
    Devo riporre il rasaerba nei mesi invernali?
    Sì, se non si ha necessità di tagliare in inverno. Prima di riporre Mission per l'inverno, pulirlo e asciugarlo, quindi conservarlo all'asciutto e al riparo dal gelo. Si consiglia, inoltre di conservare al chiuso la stazione di ricarica durante l'inverno. Il cavo perimetrale deve rimanere sul prato.
    Come posso mantenere Mission per mantenerlo in condizioni ideali?
    È fondamentale sostituire regolarmente le lame per mantenere perfetto il taglio. Ogni tanto, a seconda delle dimensioni del prato, si consiglia di dedicare qualche minuto per eliminare l'erba dalle ruote e dal telaio.
  • MANUALI PER PRODOTTI CON SERIALI PRECEDENTI AL 20160000000001:

Richiedi una dimostrazione

X

* campi obbligatori

Grazie

La tua richiesta è stata inoltrata con successo

Il Team Neumann

Errore